Bitcoin e Crypto di nuovo in crollo? – Lo scandalo Tether!




Bitfinex tratta USDT come vera e propria Riserva Frazionaria, utilizzando parte dei fondi per coprire dei buchi societari.
Questa è l’accusa in atto che ha scatenato il terremoto sul mercato Crypto.

• Riferimenti utili:

https://cointelegraph.com/news/bitfinex-allegedly-covers-850-million-loss-with-tether-funds

Bitfinex Covered $850 Million Loss Using Tether Funds, NY Prosecutors Allege

https://it.wikipedia.org/wiki/Riserva_frazionaria

• My Useful Links:
Dove comprare i primi Bitcoin:
► Coinbase:
https://www.coinbase.com/join/59314a792289a081d5c108ed
► Chainblock: http://buy.chainblock.it/?a=13
Binance Jersey:
► https://www.binance.je/?ref=35051170

Dove conservare le tue crypto:
► Ledger Nano S: https://www.ledgerwallet.com/r/369f

Dove scambiare (o acquistare) monete digitali:
► Binance: https://www.binance.com/?ref=15306825
► KuCoin: https://www.kucoin.com/#/?r=7h3Kad
► LiteBit: https://www.litebit.eu/?referrer=27249

Come utilizzare le crypto per pagamenti con carta:
► Wirex: https://wirex.sjv.io/c/1318838/478527/8373

Che Browser con crypto (BAT) utilizzare:
► Brave: https://brave.com/tiz892

Come mantenersi aggiornati guadagnando BTC:
► Earn: https://earn.com/tizianotridico/referral/?a=afuzdjdg75wc80mx

●▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬●
•Koinsquare:
►Invito per Discord: https://discord.gg/uvJpBnA
►FB: https://www.facebook.com/groups/125929638106816
►Twitter: https://twitter.com/koinsquareNews
►in: https://www.linkedin.com/company/11354305/
►Steemit: https://steemit.com/@koinsquare
●▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬●
• Personal Links:
► Steemit: https://steemit.com/@tizswa
► Twitter: https://twitter.com/TizianoTridico
► FB: https://www.facebook.com/tizswa
► IG: https://www.instagram.com/tizianotridico
►Email: tizswa@koinsquare.com
●▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬●

#tether #bitcoin #usdt

• Track Info:
Title: Bright Future
Artist: Silent Partner
Genre: Pop
Mood: Inspirational
Download: https://www.youtube.com/audiolibrary/music
–––
• Licence:
You’re free to use this song and monetize your video.
(You can use it only for YouTube videos)
–––

ATTENZIONE: QUESTO VIDEO HA SCOPO PURAMENTE INFORMATIVO E NON COSTITUISCE INVITO ALL’INVESTIMENTO.
LE CRIPTOVALUTE IN GENERE, ED I SERVIZI AD ESSE COLLEGATE, SONO PER DEFINIZIONE “INVESTIMENTI AD ALTO RISCHIO” CON PERICOLO DI PERDITA TOTALE DEL CAPITALE.
SE DECIDETE DI INVESTIRE IN QUESTO SETTORE LO FATE A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO.

source

Recommended For You

About the Author: Tiziano Tridico

29 Comments

  1. Certo che l'ignoranza e' una brutta bestia eh! E sia su wikicazzateredia sia su questo canale dilaga… Prima di aprire bocca e soprattutto (canali) che hanno velleita' d'informazione finanziaria, sarebbe il caso di conoscere cio' di cui si vuole informare, altrimenti chiamatelo bar il canale… La riserva frazionaria (bancaria) e' un sistema ben piu' truffaldino e perverso di come lo deacrivi tu e wikikazzari. Fattelo spiegare da chi una banca l'ha fondata. Il grande Malvezzi: https://youtu.be/A3_KakTzkfs
    E studia prima di aprire bocca la prossima volta!!! Poi vedrai che quelli che ti stampano la carta straccia che tieni nel portafogli sono molto piu' ladri di coloro che gestiscono USDT!

  2. 2 appunti:
    1) Tether non fa la stessa cosa delle banche. Lo scarto è l’inganno della copertura 1:1 che dice (o meglio diceva) di avere. Tra “assicurare” la copertura completa di usd e il non assicurarla per effetto di riserva frazionaria dichiarata dalle banche, ne passa un abisso!
    2) anche il moltiplicatore è purtroppo diverso da come descritto. Non mi dilungo, ma viene prestato denaro virtuale che ha come riserva l’ammontare del deposito… fare i dovuti approfondimenti in manuali specifici aiuterebbe molto.

  3. Nessun crollo. Semplicemente molti stop loss sui 5000€. Fisiologico. Interessante come l'EURO venga sottovalutato nel mondo crypto. Quando capirete che i stop loss non sono fissati solo sui 5000$ e 6000$? L'Euro è la seconda moneta più importante al mondo.

  4. Ma la gente si vuole rendere conto che le stable coins sono esattamente la stessa fuffa come le fiat da cui le cripto dovrebbero distaccarsi?

  5. Lo dicevo io che ste piattaforme come bitfinex e binance rubavano assai, a forza di tariffe accumulavano milioni in cripto e ogni mattina alle 6 a ritirare in borsa e causavano crolli di continuo. Inoltre a quanto pare nascondono fondi a panama e in svizzera, dovrebbero regalare un bitcoin a tutti gli utenti per risarcimento…. e ancora starebbero in attivo

  6. Ciao Tiziano. Grazie per i video che fai. Volevo sapere io che tendo il usd su binance, per essere più sicuro dove gli posso spostare? C’è qualche wallet apposta per tether?
    Ciao.

  7. Quello che ho visto io su Bitcoin è una Golden Cross (timeframe 1D) che tutti stavano aspettando. Poi oh, non so se sia un caso, ma proprio il giorno prima della Golden Cross ecco che la balena nel giro di trenta secondi (stavo guardando il grafico in quel momento e ho visto bene la velocità a cui il prezzo è sceso) abbassa il prezzo e la GC va a farsi benedire. Non so, mi è sembrata una curiosa coincidenza.

  8. Mai usato Tether. Esistono Dai e Gemini Dollars, certificati da enti terzi. Non capisco perchè le persone continuino ad affidarsi a Tether.

  9. Io non so come andrà a finire la faccenda con questi exchange centralizzati, non oso immaginare cosa possa accadere a tutte quelle persone (che non fanno trading) che lasciano i propri bitcoin su un exchange.

    Allego un post del 2015 di gbianchi pubblicato su bitcointalk.org dove spiega, in modo semplice, Il funzionamento degli exchange e il loro potere di utilizzare riserve frazionarie e di creare quindi moltiplicatore monetario. Anche dopo 4 anni questo post è di fondamentale importanza.

    https://bitcointalk.org/index.php?topic=927371.0

    Non lasciate mai i vostri bitcoin su un exchange siate la VOSTRA banca, sempre.

  10. Ciaoscusami se sono fuori tema, lo scorso video hai accennato al momento negativo di Ripple , che  sta avendo un bel tracollo . Che idea ti sei fatto sulla situazione ?

  11. Ciao Tiziano! fai un altro video in cui chiedi in giro alla gente se possiede o ha posseduto bitcoin? Sono curioso di vedere se qualcosa si è smosso. Partirei prima però con la domanda: "Ciao, sai cosa sono i Bitcoin?" e poi eventualmente gli chiedi se ne detengono, perchè chiedere direttamente "Ciao, hai dei bitcoin?" ho la sensazione che impaurisca le persone… come se gli stessi chiedendo dei soldi!

  12. HA dato il nostro guadagni ce che rimasto su btc e ce che venduto via per pochi soldi e siamo li ritornerà se comprano altra gente si perche ha fatto un guadagno XK altro ieri ha fatto un contratto e li entrato un po di gente e salito e altri hanno guadagnato e sono usciti .

  13. Se volete tirare su due spicci (magari da investire poi in Crypto) vi consiglio il Matched Betting: un sistema di guadagno sicuro al 100% e privo di rischi che vi consente di fare fino a 500€ al mese. Vi lascio il link nel caso qualcuno fosse interessato, l'unica cosa che dovete fare è registrarvi (gratuitamente) poi troverete tutte le risposte. https://www.ninjabet.it/75316/aff

  14. Ma baaaaaaaastaaaaaaaa ancora??? Sempre un guaio eh? Sono argomenti fuffa!!! Bitcoin è manipolato e basta fanno il cazzo che vogliono loro!!!!

Comments are closed.