Diventeremo tutti ricchi e ci compreremo la Lambo con Bitcoin?




Nell’ambiente degli investitori in bitcoin circola il mito della “Lambo”, ovvero della possibilità di comprarsi una Lamborghini grazie ai guadagni derivanti dagli investimenti in bitcoin.
Ma è davvero possibile? E quanto è difficile? E’ rischioso?
Una Lamborghini nuova costa minimo 226mila euro, pertanto bisogna guadagnare davvero molto per potersi comprare la Lambo grazie a bitcoin…
Link:
– https://www.quattroruote.it/listino/lamborghini
– https://coinmarketcap.com/currencies/bitcoin/

– https://www.youtube.com/watch?v=kE-kiB2QwzY
– https://www.youtube.com/watch?v=-8B-msCuuFA

source

Recommended For You

40 Comments

  1. Però bisogna ipotizzare che se il prezzo del bitcoin realizzasse tra 2 anni un 10 per o più, sicuramente il suo utilizzo sarebbe più diffuso, più facile da gestire ecc. Oggi i limiti ci sono, ma tra due anni se il prezzo è la diffusione aumenta, molti limiti saranno rimossi. Comunque condivido pienamente la logica del contenuto del video. E penso che chi ne abbia la possibilità dovrebbe investire oggi 1000 e aspettare non due, ma almeno 5 anni perché se il btc ci sarà ancora avrà un valore molto alto dopo due alving.

  2. Ragazzi, ve lo dico per esperienza personale. È molto meno remoto di quanto dica Marco raggiungere una cifra tale da potersi permettere una lamborghini partendo da un’investimento basso, l’importante è comprare Cryptovalute che costano poco ma con progetti fondati e investitori alle spalle come “StellarLumen” (xlm) e non lasciarli in bitcoin.
    Vi raccondo un breve aneddoto che vi farà capire il potenziale di investimenti diversificati in crypto.

    3 anni fa, fine ottobre 2017, avevo 19 anni e lavoravo in cucina come un semplice aiuto cuoco. Dagli stipendi mi ero tenuto via un piccolo gruzzoletto di 1300 euro che volevo investire in qualcosa. Anni prima avevo gia sentito parlare del Btc quindi sono andato ad informarmi e ho deciso di investirli proprio in Bitcoin. Siccome valeva circa 4000€ nell’ottobre 2017 non potevo permettermi di comprarne uno intero e cosi facendo la “leva” non sarebbe stata alta.
    Perció mi sono informato meglio anche sulle AltCoin cioè monete diverse da Bitcoin, che valevano meno e che comunque seguivano l’andamento di Bitcoin. Convertii subito quel poco che avevo comprato di Bitcoin in Migliaia e migliaia di unità di altre monete come appunto “StellarLumen, NavCoin, GroesltCoin, Cardano” che costavano addirittura 2 o 3 zeri DOPO la vigola. Passò un mese circa e la bolla esplose a livelli statosferici, bitcoin salito a 20Mila dollari portò con se anche tutte le altre crypto e io che misi solo 1300€ investiti passai a ritrovarmi con più di 100MilaEuro sul wallet. Era davvero un sogno ad occhi aperti.
    Ricordatevi ragazzi che nelle crypto per gadagnare bene è il numero di unità che conta, quindi cercate monete buone che costano poco.
    Marco a ragione a dirvi che con Bitcoin non si potrebbe guadagnare abbastanza con Btc se si investono cifre basse peró d’altra parte non è l’uinica soluzione Bitcoin per guadagnare cifre astronomiche.
    Se siete interessati potete chiedermi con una risposta al commento come ho fatto a prelevarli, per ora ho gia scritto troppo.

  3. In 10 anni btc varrà 10M$ quindi…. Se tanto mi da tanto… Con 0.02 btc potrei permettermi una lambo senza passare a Fiat… Allinn in btc tutto dentro e pane e cipolla per 10 anni

  4. Inanzitutto complimenti per l'ottimo video come sempre!!
    se non sbaglio mi pare di aver sentito che in svizzera già si possono pagare le tasse con i BTC e ci sono piu di 6000 ATM in tutto il mondo per prelevarli depositarli.
    Il pound inglese che è la fiat piu longeva e perfomante della storia ha perso il 99.5% del suo valore dalla creazione . Direi che sono molto più rischiose le fiat come investimento:))

  5. Ti dico che a me le auto non piacciono. Nella mia vita ho sempre viaggiato con poco ovunque nel mondo. Quindi continuerei a farlo certamente guardando un po' meno i prezzi

  6. Magari avere di questi problemi, magari compro lingottini di oro e me li faccio spedire a casa per poi farmeli cambiare in euro, ci rimetto di sicuro ma porto comunque a casa soldi…..

  7. Si potrebbe avere un suo commento su questa implementazione:

    Italian banks pioneer the use of Corda Enterprise for interbank reconciliation—opening the way to a full production roll-out

  8. questa cosa che molte banche non accettano i bonifici entranti mi suona strano.certo non tutti 200000 euro per volta ma dilazionati credo non ci siano problemi

  9. Con la leva finanziara (X100) offerta dall'exchange Bybit https://www.bybit.com/app/register?ref=WQ72o
    si puo' arrivare tranquillamente a 200k anche con 3000 euro o meno, basta indviduare il giusto supporto e le giuste resistenze. Per esempio con 25 mila dollari investiti adesso appena arriva a 100k guadagni 2,2 BTC = 220.000 . 25 mila dollari con la leva a 100x li puoi comprare anche con 250$. Ma occhio sempre al margine. Piu' investi e più margine hai per raggiungere l'obiettivo!

  10. Inoltre posso confermare che la Deutsch Bank mi ha chiuso il conto dopo il secondo accredito arrivato da CoinsBank. Senza preavviso e senza spiegazioni, me lo fece intendere un impiegato tra le righe. Certo se entrano gli istituzionali, senza di essi il prezzo nn salirà più, allora anche le banche (i padroni son gli stessi) accetteranno senza batter ciglio

  11. Comprai nel 2013 a 200$ di valore e mi feci ingolosire dal guadagno visto che li rivendetti a 2000$ fine 2016 circa. Se avessi aspettato un anno posso garantire che nn avrei comprato la lambo, ma una villetta zona lago ci stava e ne avanzavano pure. Con 5000$ comprai 25 bitcoin, lascio immaginare rivendendoli gennaio 2018, mortacci loro.:-)

  12. Comprarsi una lamborghini è decisamente la cosa più stupida e ritardata che si potrebbe pensare di fare con i guadagni derivanti da un altro eventuale ciclo rialzista. Non è un caso che gli ignoranti che investono in questo mercato con un educazione finanziaria pari o prossima allo 0 rischino di scottarsi talmente male da potersi ritrovare nella condizione di aver difficoltà nel comprare persino il modellino in plastica di quel tipo di auto.

  13. Leggendo commenti vari sotto e capendo che trattasi di persone che non sanno nulla di economia e finanza ne tanto meno di BTC ma che vedo hanno tutti la fissa della casa e del mutuo, do un consiglio spassionato e gratuito! Non vi siete mai chiesti perchè i ricchi abbiano tutti residenza e proprietà all'estero? In Italia stanno in affitto! Perchè secondo voi? Lo Stato Italiano è gestito da ladri, incompetenti e ignoranti, e l'unica cosa che sanno fare è di tassare e tartassare i poveracci con beni visibili! Quindi se "fate i soldi" avendo acquistato l'unica moneta che è riserva di valore in quanto a numero finito, scarsa e decentralizzata cioè il BTC , che salirà di valore sicuramente finchè tutti noi saremo nell'aldilà, consiglio di continuare a investire lì, i vostri soldi e di stare in affitto che pagherete mese per mese con i lauti proventi della continua rivalutazione dell'asset, unico al mondo ad aver avuto la migliore crescita di qualsiasi altro negli ultimi 10 anni!

  14. Per vincere una schedina o una lotteria c'è una probabilità estremamente bassa. Il Bitcoin quando è nato, nel 2009, non aveva nessun valore economico, poi è sorta la necessità di scambiarselo e sono nati i primi exchange ed ha cominciato ad acquisire un valore che era meno di 0,01$ per poi arrivare ai circa 10.000$ attuali (qualcosa di ultra-straordinario). Tutto questo in 10 anni con solo una piccola percentuale di popolazione mondiale (si tratta di un fenomeno globale, concreto e seriamente candidato ad entrare nella storia dell'evoluzione monetaria, e non è certo una moda o febbre estemporanea), la stragrande maggioranza della popolazione mondiale non ha proprio idea di cosa sia Bitcoin (forse l'ha sentito nominare?!), quindi dal punto di vista dell'adozione di massa siamo solo all'inizio. Quindi la probabilità che continui la sua corsa graduale verso un maggiore apprezzamento è molto alta. Facciamo anche 50 che va a zero (ma non vedo perchè dovrebbe!) e 50 che fa un 10x o 100x o anche 1000x (non si può escludere!) rimane comunque un investimento (che non è una scommessa qualsiasi ma qualcosa di veramente innovativo, poi va studiato naturalmente) con un rapporto rischio-rendimento molto favorevole!!
    Poi la "Lambo" si può anche noleggiare!

  15. Leggo tanti commenti qui sotto, ma nessuno parla dei possibili problemi per l'eventuale bonifico sul proprio conto bancario. Prima di pensare a cosa fare con 200K bisogna sapere con certezza che nel momento che si vende la banca accetta la transazione. Comunque due anni non sono pochi in fatto di base installata come valuta accettata. Tradotto: Ci sono discrete possibilita che uno possa comprare una macchina pagando in Bitcoin dal concessionario. Io se avessi tanti Bitcoin penserei a comprarmi un cesso d'oro, tanto ho cosi tanti soldi da potere cagare sull'oro zecchino XD

  16. Avidità e paura… Uno Jedi deve saperle dominare… Il lato oscuro è più facile seducente…. Ma… "se un trade può andare in stop loss lo farà (LG di Murphy sugli investimenti). ? Complimenti davvero per gli eccellenti contenuti

  17. il genio/i che hanno pensato, o si sono prefissati come obiettivo, di acquistare una Lambo con gli eventuali profitti da BTC, hanno anche calcolato che tipi di spese occorrerebbero per mantenerla? Personalmente non farei mai una cosa del genere, sebbene sia appassionato di auto, ma ciò non toglie che chiunque con il proprio denaro può fare ciò che vuole. Io li reinvestirei in "attivi" (asset che potrebbero generare altre "entrate") non di certo in "passivi" come una Lambo.

  18. Scusa ma cosa vorrebbe dire che è difficile incassare gli euro sul proprio conto? io ho kraken e non mi sembra sia così difficile convertire le crypto in euro e incassarli sulla propria carta. Per favore rispondi a questa domanda perché mi hai un tantino preoccupato..

  19. Potrei investire 10K in bitcoin solo se già fossi in possesso di una lamborghini ma dato che ho una peugeot 1k è già più che sufficiente e se nella migliore delle ipotesi si trasformassero in 20K non li spenderei di certo in una nuova auto.

  20. Quindi siamo in balia delle banche? Se decidono di non farti incassare i guadagni provenienti da BTC siamo fregati? E' come pensavo io prima o poi le banche chiuderanno i rubinetti a BTC

  21. il termine buttare via mi sembra un po’ riduttivo ? e sopratutto hai mancato un concetto fondamentale: dipende quanto soldi hai in totale investiti! se investi un portafoglio da 100.000€, secondo me diversificare oggi un btc intero non è follia, è follia non averlo. se hai solo 10000€ sul conto è follia pura.

  22. Consiglio di trasferirsi a vivere al caldo e dove si paghino poche tasse, altro che Lambo! Se ti vuoi togliere lo sfizio la noleggi per qualche week end e ti passa la voglia ogni volta che devi fare benza e ogni volta che ti fermano per strada, garantito!

  23. Caro Marco, con un btc oggi ci estinguo un mutuo da 150.000€ tra cinque anni?????
    Domanda idiota fatta da chi ti conosce e sa come la pensi….
    Per riderci un pochino su! ?

Comments are closed.