Nokia G22 vs Fairphone 4: SFIDA TRA SMARTPHONE "SOSTENIBILI" e RIPARABILI

Nokia G22 vs Fairphone 4: SFIDA TRA SMARTPHONE "SOSTENIBILI" e RIPARABILI




Nel corso del Mobile World Congress 2023, Nokia ha fatto parlare di sé con l’annuncio del G22: uno smartphone che non suscita …

source

Recommended For You

About the Author: HDblog

11 Comments

  1. Che cagata di telefono manco se mi pagano lo toccherei con mano. 579 euro per quel design, quelle cornicioni, quell'hardware penoso, una batteria da soli 3900 ampere (nokia 5050 ampere) e una fotocamera scadente da 48 megapixel?
    Il Nokia sinceramente trovo che abbia molto più senso, magari potevano rendere ancora più semplice rimuovere le componenti e inserire un un processore ancora più performante , il resto ci può stare anche per 190 euro. Prezzo onesto per uno smartphone tutto sommato dalle giuste prestazioni per un utilizzo di tutti i giorni. Anzi il Nokia a 190 euro ti offre anche una batteria migliore del fairphone da 5050, una fotocamera migliore e un display con un refresh più alto altro che i 60hz del fairphone 😆

  2. Il sogno è un Fairphone sotto i 1000 euro (intorno 700-800 euro), ma con un processore flagship (che dura nel tempo), buone fotocamere (supportate da un buon software, magari una collaborazione con google per usare la google camera?), e supporto software prolungato. Sarebbe mica male che conservassero l'espandibilità di memoria e non facesse vomitare a spruzzo per il design.

  3. Il firefone ha anche senso come idea, il nokia è pattume, a chi verrebbe in mente comprare un prodotto che sia facile da riparare ma ha già un hardware obsoleto? Avessero creato un prodotto di fascia media che realmente può essere tenuto a lungo allora sarebbe interessante, ma un prodotto cosi scarso non ha senso farlo riparabile anzi non ha senso produrlo.

  4. Il problema secondo me nn è la riparabilità, ma il sistema operativo…, che dopo 3/4 anni ti limita il cell!
    Chi mi garantisce poi che un cell riparabile venga prodotto con pezzi di qualità o che si rompano per fartene acquistare altri?
    Ottima idea di marketing ma nn nel futuro

  5. Col fairphone conviene comprare la seconda batteria e tenerla carica? Mi spiego, esiste un caricatore da tavolo per caricare la seconda batteria come si faceva col Motorola 8700 😅, o per caricarla necessita per forza di essere montata nel telefono?

  6. Penso che la vera svolta ci sarà SE e QUANDO si costruiranno dei cellulari modulari in cui è possibile modificare l'hardware in base alle proprie esigenze, un po' come i computer.
    Ad esempio se avessi la possibilità di sostituire RAM, Soc e fotocamera del mio Zenfone (dopo 3 anni di utilizzo) penso che potrei tenerlo per almeno altri 5 anni.
    Così stanti le cose invece penso che tra un paio d'anni lo mando in pensione. E a quel punto sarò costretto ad acquistare un cellulare nuovo, sprecando materiali, energia eccetera eccetera

  7. Bello smartphone in kit come assemblare un PC 👍👍👍👍 penso che sia una mossa vincente grazie Ragazzi

Comments are closed.